martedì 18 giugno 2019

Corsi Trainer e Motricità Cognitiva 2019


Le formazioni Trainer e Motricità Cognitiva - Metodo Benso - saranno generalmente organizzate in 2 appuntamenti all'anno in una sede unica.






Nel mese di novembre 2019 (gg 29 e 30) è prevista la seconda formazione nella sede di Finale Ligure (SV), presso l'hotel Florenz. ISCRIZIONI CHIUSE

Il sito metodobenso non si occupa delle iscrizioni.
L'organizzazione e le iscrizioni ai corsi sono di pertinenza del provider Med-learning.

Per iscrivervi al corso di novembre 2019 trovate tutte le info qui:
www.medlearning.net
https://www.fisioair.it/eventi-ecm/



In ogni edizione sono previste 3 tipologie di corsi del Metodo Benso:
  1. Corso Trainer I livello 
  2. Corso Trainer II livello
  3. Corso Motricità Cognitiva


Leggi il regolamento completo:
http://www.metodobenso.com/p/formazioni-specifiche.html


Docenti 

- La parte teorica frontale sarà tenuta dal prof. Benso.
- La parte pratica sarà organizzata in piccoli gruppi e tenuta da Trainer di III livello-formatori.




Informazioni generali per l'accesso

Vedere regolamento rispetto alle diverse figure professionali:

http://www.metodobenso.com/p/formazioni-specifiche.html

per accedere ai corsi di Trainer di I livello e alla Motricità Cognitiva è valido un corso col prof. Benso (di almeno una giornata di teoria - 8 ore minime) svolto negli ultimi 24 mesi dalla data del corso (non dalla data di iscrizione al nuovo corso) e fornire tale attestazione di frequenza al provider (che si occupa dell'iscrizione al corso).
Pertanto, se la prossima formazione si terrà a novembre 2019, bisogna aver frequentato un corso col prof. Benso al massimo a novembre 2017.

per accedere ai corsi di Trainer di II livello è valido un corso col prof. Benso (di almeno una giornata di teoria - 8 ore minime) svolto negli ultimi 24 mesi dalla data del corso (non dalla data di iscrizione al nuovo corso), essere in possesso, da circa 1 anno, del titolo di Trainer di I livello e fornire tali attestazioni al provider (che si occupa dell'iscrizione al corso).
Pertanto, se la prossima formazione si terrà a novembre 2019, bisogna aver frequentato un corso col prof. Benso al massimo a novembre 2017.

- i corsi Trainer e di Motricità Cognitiva sono corsi finalizzati alla formazione di tali figure, pertanto non è possibile partecipare come uditori e per il raggiungimento del titolo sono previsti:
- esame scritto/orale/pratico in date successive alla formazione;

- supervisioni minime obbligatorie su un caso clinico (almeno 3) o tesina e almeno 1 supervisione per la Motricità. Tali supervisioni hanno un costo a parte e vengono regolate col Trainer Supervisore.
- almeno 1 aggiornamento col prof. Benso (convegno/corso) ogni 24 mesi per il mantenimento del titolo.

Informazioni generali sull'esame

- L'esame potrà essere effettuato nella sessione successiva a quella di formazione. Pertanto chi avesse frequentato a febbraio avrà la prima data utile per l'esame - scritto e orale - nella sessione di novembre (sabato pomeriggio).

- Per chi non riuscisse a sostenere l'esame nella sessione successiva alla formazione, ha a disposizione le successive 2 sessioni. Pertanto ha a disposizione 3 sessioni per poter dare l'esame.

- Materiali di studio: slide/articoli forniti al corso + manuale teorico





https://www.hogrefe.it/it/catalogo/volumi/psicologia-clinica/attenzione-esecutiva-memoria-e-autoregolazione-una-riflessione-neuroscientifica-su-funzionamento-assessment-riabilitazione/#scheda-features






- Le supervisioni (minimo 3 per i Trainer e minimo 1 per la Motricità) non sono comprese nel prezzo del corso e, a richiesta, possono essere calendarizzate anche prima della data dell'esame stesso.

- L'esame si considera superato, pertanto si ottiene il titolo Trainer, finiti tutti gli step (esame scritto/orale/supervisioni).